mercoledì 28 novembre 2012

LA PENTOLA DEL TRAIL BOLLE

In seguito al Trail Autogestito di sabato scorso è venuto fuori quanto segue...e voi cosa ne pensate?

Sabato scorso, durante il Trail Autogestito sul Grappa, e' nata l'idea, tutta da sviluppare, ma anche no, di percorrere nel prossimo mese di Luglio le due Alte Vie della Valle d'Aosta.

Ricordo che il percorso del Tor des Geants si sviluppa lungo questi due splendidi itinerari. Ne resta escluso il cosiddetto "raccordo", che coincide con il tratto che da Champorcher, punto conclusivo dell'Alta Via 2 (circa 120 km.), porta a Gressoney Saint Jean, punto di partenza dell'Alta Via 1 (circa 140 km.).

Allo scopo, l'intenzione sarebbe quella di utilizzare due fine settimana "allungati" aggiungendoci il venerdi' ed il lunedi' di ferie. Potra' essere, quindi, l'occasione per entrare completamente nelle problematiche presenti nei trail di lunga percorrenza (carenza di sonno, uso della pila frontale, parziale autosufficienza, test dei materiali, ecc.) e godersi una vacanza completamente a contatto con la natura e con le bellezze che quei posti racchiudono. Io e Lisa saremo contenti di condividere e di metterci a disposizione di quanti vorranno aderire all'iniziativa, iniziativa che sara' da organizzare per tempo.

Resto in attesa di riscontri e allo scopo, ma non solo, proporrei di trovarci (mensilmente? Bimestralmente?) per confrontarci su questo e quant'altro possa essere attinente alla ns. passione montana.

Paolo


Per la Valle d'Aosta sai che con me sfondi una porta aperta. L'unica cosa è che dobbiamo decidere con anticipo quale fine settimana utilizzare per programmare gli impegni familiari e di lavoro. Ma per il resto vorrei esserci sicuramente.
Per quanto riguarda la possibilità di incontrarci periodicamente, nessun problema, anzi a mio avviso diventa un elemento in più per creare aggregazione del gruppo e sicuramente avere sempre nuove motivazioni per "sderenarci” negli allenamenti in pianura in vista di qualche gara o TA.
A proposito, oltre al TA del Grappa partendo dal versante di Alano, che ti ho detto nella EMail precedente che ho preparato (P.S.  devo vedere una eventuale possibilità di allungarlo per andare oltre i 40 Km), sto studiando le cartine per individuare un percorso da fare, anche se ha nevicato, di notte.
L'uscita di Sabato mi è servita per eliminare i "sabotatori interni" e mi ha fatto scattare una tarlo, sto pensando molto seriamente di tentare, se me la accettano, l'iscrizione alla LUT.
Per questo TA notturno però devo verificare bene i versanti, l'itinerario e le varie vie di uscita in caso di emergenza. Appena ho pronto qualcosa Ti faccio sapere. Potrebbe essere una prima idea per fare una uscita per chi decide eventualmente di aggregarsi al Gurppo per le Alte Vie da fare in Luglio.


Massimo