lunedì 7 aprile 2014

DOVE ABBIAMO CORSO DOMENICA

DOMENICA MOLTO IMPEGNATA PER GLI AMATORI DI TRAIL CHE SI SONO CIMENTATI SU PARECCHIA GARE, UNA DELLE QUALI ADDIRITTURA OLTRE CONFINE IN FRANCIA.

LISA BORZANI E PAOLO PAJARO HANNO CORSO IL "TRAIL SAINTE VICTOIRE" A ROUSETT  IN FRANCIA, PROVA MOLTO IMPORTANTE SOPRATUTTO PER LISA INQUANTO IL TEAM VIBRAM OLTRE A SPONSORIZZARE LA GARA CORREVA IN CASA.



LISA NON HA SMENTITO LE ASPETTATIVE DEL PROPRIO TEAM E SI È PIAZZATA AL 2° POSTO DELLA CATEGORIA FEMMINILE SUBITO DIETRO ALLA COMPAGNA DI SQUADRA FRAILE UXUE.
PAOLO QUEST'ANNO HA RAGGIUNTO UN LIVELLO DI FORMA STREPITOSO E, COME AL SOLITO, OTTIENE UN OTTIMO RISULTATO IN QUANTO CHIUDE AL 22° POSTO ASSOLUTO E 1° DI CATEGORIA.  

Clicca quì per vedere la galleria fotografica






 
GABRIELE GIRALDO INVECE HA OPTATO PER IL BRESCIANO, DOVE HA CORSO IL BVG TRAIL A LIMONE DEL GARDA, SUL PERCORSO DI 73 Km - D+ 4300 m, QUESTO IL SUO RACCONTO:

Ieri ho partecipato alla BVG trail a limone del garda….che dire, gara semplicemente impeccabile a 360 gradi, partendo dalla sicurezza, balisaggio e qualita’ del percorso….
20140405_070151
Sicurezza: non c’era punto che non fosse presidiato con una quantita’ di personale specializzato che ho rinunciato a contare mezzi compresi….;
Balisaggio: forse la distanza piu’ lunga tra una balisa e l’altra erano 50 metri….e su 75 km non e’ facile fare un simile lavoro…. per non parlare della parte notturna su una discesa estrema, attrezzata con fari da pompieri per illuminarla dall’inizio alla fine;
Percorso: si passava dal semplice sentiero a salite/discese super tecniche, si passava all’interno di borghi incantevoli, ristori perfetti ed ovunque, personale gentile e sempre pronto ad aiutare, con un comun denominatore dall’inizio alla  fine: “la vista del lago” che ci accompagnava era qualcosa di stupendo!
Per quanto mi riguarda ho sofferto parecchio i primi 40 km e quando ho iniziato a riprendermi ho tirato una bomba da paura e mi stavo per ritirare dal male, ma ho cercato di stare calmo e sono ripartito, fortunatamente nulla … solo forti botte anche se mi hanno fatto fare la notte in bianco, ma capita.
Al traguardo come sempre con tutti gli amici ci si riprende si festeggia un po’ e poi la doccia che tutto porta via tranne che le emozioni vissute….
Gabriele Giraldo



AL TRAIL DEL PATRIARCA INVECE A CORDIGNANO, BELLISSIMA GARA NEL TREVIGIANO, HANNO CORSO:

MIRELLA PERGOLA
GABRIELE GALLO
DAVIDE MARINI









BRAVISSIMI TUTTI