martedì 21 maggio 2013

GTC - GRANTRAIL COURMAYER - COURMAYER 13/14 Luglio 2013












Il GrandTrail Courmayeur, nuova gara organizzata da VDA Trailers, è il nuovo straordinario capitolo di un romanzo lungo e avvincente, che racconta il legame profondo tra questo singolare “paese di montagna” e il gigante d’Europa, il Monte Bianco. Una storia fatta di uomini, montagne, fatica, corsa.

Il percorso. Per tutti, partenza ed arrivo saranno a Courmayeur. Sarà possibile disputare la corsa nella versione lunga, 80 km da coprire in massimo 22 ore, e nella versione breve, 50 km da percorrere entro 13 ore. I concorrenti della 80 km attraverseranno Courmayeur ben due volte, raccogliendo i saluti e gli incoraggiamenti dei tifosi e degli appassionati assiepati lungo le strade del borgo. I partecipanti correranno lungo le balconate naturali poste di fronte al massiccio del Monte Bianco, nelle due vallate laterali che si dipartono da Courmayeur, la Val Veny e la Val Ferret, ammirando così uno dei massimo capolavori naturali delle Alpi, e abbracciando con lo sguardo Courmayeur, la piccola capitale di questo regno incantato.

La gara si svolgerà il 13 e il 14 luglio 2013, anticipando i trail più rinomati a livello internazionale, che, coinvolgendo Courmayeur, la incoronano regina di questa specialità. Da una parte il North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc®, storico giro del Monte Bianco che quest’anno si svolgerà dal 25 al 31 agosto, dall’altra il Tor des Géants®, l’endurance trail più duro al mondo che, con partenza e arrivo a Courmayeur, compie tutto il giro della Valle d’Aosta lungo le due Alte Vie.


PROPOSTA INDECENTE PER IL MESE DI LUGLIO

Domenica 21 Luglio 2013 sulle pendici del Monte Baldo - 4° TRAIL DELLA SPERANZA SUL SENTIERO DELLE TRE AQUILE.
Possibilità di scegliere su due percorsi: 25 Km D+ 1250 - 35 Km D+ 1900

Volantino della gara