lunedì 14 settembre 2015

NEWS TOR DES GEANTS 2015




Dopo una nottata difficile, causa un peggioramento delle condizioni meteo proprio suo colli più alti: Col Fenetre - Col Entrelor e Col Loson, che ha costretto l'organizzazione a fermare la gara per ca. 3 ore (ca. 600 concorrenti sono stati fermati), oggi 

SI RIPRENDE A CORRERE CON IL SOLE.

Ecco il comunicato pubblicato sul sito del TOR
Alle ore 7, all’inizio di una giornata dal cielo in buona parte limpido, è ripresa regolarmente la gara dopo una interruzione notturna di tre ore per controllare il flusso delle acque di un torrente tra il Col Fenetre e Rhemes. Il torrente si era infatti ingrossato dopo le forti piogge notturne e le guide sono salite in quota per creare un passaggio di maggior sicurezza. Non ce ne è poi stato bisogno, in quanto le acque sono rientrate da sole nel loro corso abituale. I concorrenti di testa erano già passati, avevano raggiunto Cogne ed erano ripartiti per il lungo viaggio dopo una breve sosta. Oggi, come detto, giornata di sole dunque è prevedibile una corsa più asciutta e calda, con i cancelli orari spostati in avanti per far recuperare ai concorrenti la fermata notturna, dettata da quei motivi di sicurezza che costituiscono la priorità assoluta.


I nostri grandi atleti proseguono l'avventura:

Lisa continua a mantenere saldamente la 2ª posizione dietro alla Svizzera Zimmerman, ormai sono prossime all'arrivo alla 3ª base vita di Donnas, mentre la valdostana Locatelli si trova dietro di più di 1 ora. Lisa facci sognare!!!!

Paolo continua alla grande..... la sfida familiare si fa dura perchè per adesso è dietro alla Lisa..... ma il grande Paolo ci ha ormai abituati a cose impossibili!!!

Gabriele va come un treno, è arrivato da 5' alla 2ª base vita di Cogne...... vai mitticcoooo!!!!

Fabrizio purtroppo, vedendo i tempi è stato fermato questa notte. Però ha ripreso alla grande e sta marciando verso Cogne. Vai Fabrizio sei grande!!!!

Mauro, ha deciso saggiamente di fermarsi a Valgrisenche. Considerando l'incidente subito sei mesi fa, ha fatto un recupero da vero Gigante ed è riuscito lo stesso ad onorare il suo pettorale, partire e finire la prima tappa. Non ci sono parole per descrivere la sua forza di volontà!!!!

Per seguire gli aggiornamenti live clicca quì.

Seguiranno ulteriori news