venerdì 14 marzo 2014

IL SUDORE, LA FATICA E LA PASSIONE NEL TRAIL NON MERITANO IL RICONOSCIMENTO DELLA FIDAL

 IL TESTO SOTTORIPORTATO È STATO INVIATO AL PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE DELLA FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA, PROF. PAOLO VALENTE.



È PROPRIO COSI', IL SUDORE, LA FATICA E LA PASSIONE DI ATLETI CHE NON PRATICANO LE DISCIPLINE NOBILI DELL'ATLETICA, MA CHE CORRONO LE GARE DI TRAIL E ULTRATRAIL, NON SONO DEGNI DI ESSERE RICONOSCIUTI DALLA FIDAL.
QUESTO È QUELLO CHE È ACCADUTO ALLA NOSTRA SOCIETÀ E AI NOSTRI ATLETI, CHE SONO SPECIALIZZATI NELLA DISCIPLINA DEL TRAIL E ULTRATRAIL.
L'ANNO SCORSO ABBIAMO CONQUISTATO DUE TITOLI ITALIANI INDIVIDUALI NELLA SPECIALITÀ DELL’ULTRATRAIL ED UN TITOLO DI CAMPIONI D’ITALIA NEL GP IUTA TRAIL COME SOCIETÀ.
QUESTA SPECIALITÀ, RICONOSCIUTA DALL’IAAF… INTERNATIONAL AMATEUR ATLETIC FEDERATION.... HA FATTO SI' CHE LA NOSTRA LISA BORZANI  GAREGGIASSE PER LA NOSTRA NAZIONALE ITALIANA AI CAMPIONATI MONDIALI DI TRAIL IN GALLESS.
TUTTO QUESTO PERO' NON È STATO RITENUTO SIFFICIENTE DALLA FIDAL VENETO AFFINCHÈ LA NOSTRA SOCIETÀ E SOPRATUTTO LA NOSTRA ATLETA NAZIONALE FOSSERO CONVOCATI ALLA GIORNATA PER L'ASSEGNAZIONE DEGLI OSCAR 2013 ALL'ATLETICA REGIONALE - SABATO 1° MARZO.

NEANCHE QUANDO SI PARLA DI NAZIONALE ITALIANA DOVE LISA HA CORSO ANDANDO A CONQUISTARE UN OTTAVO POSTO ASSOLUTO AI MONDIALI DI ULTRATRAIL ED INOLTRE , ARRIVANDO 3^ TRA LE ATLETE ITALIANE, HA FATTO SI CHE LA NAZIONALE ITALIANA POTESSE SALIRE SUL PODIO PER UN ECCEZIONALE MEDAGLIA D’ARGENTO A SQUADRE...
MOLTO PROBABILMENTE QUESTA DICIPLINA CHE DA MOLTI È RITENUTA..... GRAZIE ALL'INGNORANZA PIU' ASSOLUTA IN MATERIA.... UNA DISCIPLINA PER PAZZI, CHE METTONO A REPENTAGLIO LA LORO VITA E QUELLA DEI SERVIZI DI SOCCORSO PER CORRERE IN MONTAGNA, NON MERITA DI ESSERE CONSIDERATA ANCHE SE... LA NOSTRA SOCIETÀ È DA SEMPRE AFFILIATA ALLA FIDAL E ANCHE SE GLI ATLETI DELLA NAZIONALE ULTRATRAIL, QUALE VIONCOLO PER LA CONVOCAZIONE, AVEVANO L'OBBLICO DI ESSERE TESSARATI FIDAL.
SONO VERAMENTE AMAREGGIATO PENSAVO CHE CERTE COSE NON FACESSERE PARTE DEL MONDO DELL'ATLETICA ....... INVECE COME AL SOLITO SIAMO SEMPRE IN ITALIA!!!!

GRAZIE PRESIDENTE
p.s.: Questo articolo è pubblicato sul nostro blog http://www.trailamatorichirignago.blogspot.it/
e lo renderemo pubblico il più possibile.

MASSIMO MARINI GRUPPO TRAIL SOCIETÀ AMATORI ATLETICA CHIRIGNAGO