venerdì 25 luglio 2014

L'ANGOLO TECNICO - NUOVA SERIE OROLOGI SUUNTO AMBIT 3 E NUOVE APP PER SMARTPHONE



COMUNICATO STAMPA SUUNTO
 
A settembre l'azienda finlandese lancerà una gamma completa di inediti prodotti: la nuova App Movescount di Suunto per dispositivi mobili, la terza generazione degli amati orologi Ambit GPS (Suunto Ambit3 Peak e Suunto Ambit3 Sport) e una nuova fascia di cardio frequenza provvista di sensore Suunto Smart.

Ecco cosa dice in proposito il presidente di Suunto, Mikko Moilanen: "Al giorno d'oggi la maggior parte delle persone pratica più di uno sport e preferisce avere un orologio multifunzionale, piuttosto che averne più di uno, per le varie attività. Inoltre vuole condividere all'istante le proprie avventure e successi sportivi con gli amici. Allo stesso tempo emerge l'esigenza di una comprensione più olistica di benessere e recupero fisico. La gamma Ambit3 Connected si rivolge proprio a coloro che hanno queste esigenze, e siamo lieti di potervi presentare in anteprima questi nuovi prodotti che saranno presto disponibili sul mercato”.
Pacchetto completo per le attività sportive e le avventure outdoor con possibilità di connessione verso apparati mobile.La nuova gamma Ambit3 Connected offre un pacchetto completo per coloro che desiderano ottenere il massimo nelle attività sportive e nelle avventure outdoor, come corsa, triathlon, alpinismo e qualsiasi altra pratica sportiva. Si tratta della prima gamma di prodotti Suunto compatibili con Bluetooth® Smart, che permetterà di sincronizzare, caricare, condividere e rivivere le avventure in qualsiasi momento, il tutto tramite gli orologi Ambit3 e l'App Movescount di Suunto.
Arricchire, rivivere e condividere le avventure e le performance sportive. L'App Movescount di Suunto offrirà nuovi strumenti per arricchire, condividere e rivivere le avventure e le performance sportive in qualsiasi momento, sulla base delle proprie aspirazioni. I possessori di Ambit che dispongono di iPhone e iPad potranno sfruttare diverse funzionalità dell'App per arricchire, rivivere e condividere le proprie performance.
Suunto Ambit3 Sport
Il nuovo Ambit3 Sport è il successore di Ambit2 S. Si tratta di un orologio GPS ideale per atleti che praticano più discipline sportive, infatti, include funzioni necessarie per corsa, nuoto, bicicletta e allenamento multisport. È disponibile in quattro varianti colore: edizione premium White Sapphire, Plus Sportive Blue, Black e White.



Suunto Ambit3 Peak
Il nuovo pezzo forte della gamma "Suunto Ambit" è Ambit3 Peak, successore dell'esclusivo Suunto Ambit2. Questo orologio è dedicato agli amanti dell'avventura e sportivi, infatti, include sia funzioni per l'outdoor avanzate sia funzioni specifiche per corsa, nuoto, bicicletta e per tutti gli altri sport.



App Movescount di Suunto per iPhone.
La nuova App Movescount di Suunto per iPhone e iPad è gratuita e rappresenta l'anima della gamma Suunto Ambit3 Connected. Questa app stand-alone offre l’opportunità di conoscere con semplicità tutto quello che può offrire Suunto. Insieme agli orologi Ambit3 Peak e Ambit3 Sport permette di sincronizzare, caricare, rivivere e condividere le attività sportive e le avventure, in qualsiasi momento. L'App sarà disponibile solo per iPhone e iPad. La disponibilità per la versione  Android sarà annunciata successivamente.
Sensore Suunto Smart per un preciso monitoraggio della frequenza cardiaca.
La nuova fascia di cardiofrequenza include un nuovo sensore Suunto Smart e questa sarà la fascia cardio compatibile Bluetooth® Smart più piccola disponibile attualmente sul mercato. Sarà integrata nelle versioni Ambit3 Peak e Ambit3 Sport HR, ma potrà anche essere acquistata separatamente e utilizzata con l'App Movescount di Suunto o altri dispositivi compatibili con Bluetooth® Smart.


DOMENICA 27 LUGLIO - ANCHE URBAN ZEMMER AL VERTIKAL KM DEL CÒL DI LANA


La gara è in programma domenica 27 luglio a Pieve di Livinallongo (BL).... 1000 metri in appena 2 km: questo in sintesi il Vertikal Km Còl de Lana.
Partenza in linea alle 10 in Plaza Nuova verso la vetta del Col di Lana a 2452 metri, con i passaggi alla località di Prade, all'incavo del Busc del Bruo, con un gradino roccioso attrezzato con una scala di otto metri e al Teriol Ladin.
Tra gli iscritti anche il fresco vincitore del Vertical delle Dolomites, Urban Zemmer, oltre a Marco Facchinelli, Davide Pierantoni e Francesca Rossi.





Novità: MINI VERTICAL

Novità per l'edizione 2014 della VERTICAL COL DE LANA. Una mini-vertical  per ragazzi dagli 8 ai 15 anni con partenza da Pieve di Livinallongo e arrivo in località Prade dopo un dislivello positivo di 350 metri.
Due le categorie per la mini-vertical: dagli 8 ai 11 anni e dai 12 ai 15 anni. I ragazzi potranno essere accompagnati e comunque ci vorrà l'assenso da parte dei genitori.
La partenza verrà data immediatamente dopo il via della vertical Col de Lana. Il rientro potrà avvenire autonomamente o con mezzi messi a disposizione dall'organizzazione.
Iscrizione € 10, pacco gara con t-shirt tecnica e nutella party.


Info su www.v-km.it

ALPAGO SKY SUPER 3 2014 - CHIES D'ALPAGO (BL)



La seconda edizione della gara in ricordo di Maudi, David e Andrea è in programma a Chies il 10 agosto prossimo. Due i percorsi: agonistico e Passeggiata nella natura.
Come già per la prima edizione, anche la seconda Alpago Sky Super 3 riserverà grande attenzione ai partecipanti. La gara di corsa in montagna che il prossimo 10 agosto a Chies d’Alpago (Belluno) onorerà la memoria di Maudi De March, David Cecchin e Andrea Zanon, i tre ragazzi del Soccorso Alpino caduti sul Monte Cridola il 10 agosto del 2012, proporrà infatti una serie importante di servizi per gli atleti, riservando anche un ricco montepremi per i migliori classificati.



 
Per quanto riguarda il percorso agonistico (partenza da Lamosano e arrivo a Chies dopo 18,8 chilometri e 1.850 metri di dislivello positivi) avranno a disposizione cinque ristori lungo il tracciato, il servizio docce all’arrivo, il trasporto da Chies a Lamosano e quì, il pranzo completo al tendone della Sagra di San Lorenzo.
Il pacco gara prevede un buff griffato Dolomiti Emergency e un paio di calzini tecnici realizzati da News Koko’s.
Le iscrizioni, aperte da qualche settimana, sono possibili sul sito www.dolomitiski-alp.com. Per quanto riguarda la prova agonistica verranno chiuse al raggiungimento dei 200 concorrenti, mentre non ci sono limitazioni per la partecipazione alla Passeggiata nella natura.

Per informazioni ulteriori: +393497105887; +393472588042; +393498659594.