mercoledì 2 marzo 2016

TrailDoloMitica EcoMarathon 2016

Basta un minuto per spiegare cosa significa ESSERCI alla TrailDolomitica! 27-28 agosto 2016 - Val Comelico - Belluno - Italy
www.traildolomitica.it

https://youtu.be/mTRV1WS-3AE

Liguria Alta Via Epic Trail - 29 febbraio 2016

Liguria Alta Via Epic Trail
LAVET apertura pre-iscrizioni:
IN UN GIORNO UNICO (Lunedì 29 febbraio 2016)
PARTE UN’IMPRESA UNICA : LAVET
LA CORSA
il 29 febbraio dalle ore 20.00 tutti i trail runners saranno pronti alla prima sfida, aggiudicarsi uno dei 40 posti per vivere l'evento dell'anno, la prima edizione di LAVET. Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del numero di posti disponibili.
La Liguria si prepara ad uno degli avvenimenti più sognati ed attesi, LAVET, Liguria Alta Via Epic Trail, la gara a tappe pronta a conquistare l'attenzione ed il cuore dell’universo Trail Running.
450 km, 8 tappe, 19.000 D+
Bastano i numeri per far comprendere l'unicità che questa corsa ha in serbo per i sempre più numerosi atleti che amano la montagna e l'avventura.
Dagli Appennini alle Alpi, una sfida con se stessi, panorami mozzafiato, buon cibo e borghi medievali da scoprire.
Una competizione che è anche condivisione e amicizia...Una gara che si preannuncia indimenticabile sia per la tipologia di percorsi sia per la sua formula a tappe che consente la sera, al termine della tappa, di riposarsi e rilassarsi nei borghi dell'entroterra ligure, saremo pronti a coccolarvi con buon cibo e una calorosa accoglienza. Liguria Alta Via Epic Trail è molto più di una competizione di corsa in montagna, è un’avventura, un momento di puro incontro tra uomo e natura, tra forza e mente.
Si parte sabato 18 giugno da Bolano (SP) nel borgo medievale, e dopo 8 tappe, lungo la dorsale ligure denominata Alta Via dei Monti Liguri, si giungerà ad Airole (IM) il 25 giugno in un contesto di bellezza paesaggistica unica nelle Alpi Liguri.
L'ORGANIZZAZIONE:
L’ASD LiguriAVventura è rodata e pronta, avendo l’esperienza di 4 edizioni di Alta Via Stage Race, un delle più belle ed impegnative gare di MTB esistenti nel panorama internazionale.Le due gare condivideranno il tracciato, l’organizzazione e l’accoglienza.
Già da tutto il mondo iniziano i "rumors" in attesa di conoscere i dettagli del grande ed epico evento e tutti diranno…I LAVET!
Come pre-iscriversi:
Scrivere un’email a iliguriaepictrail@gmail.com con i seguenti dati:
- Nome e cognome
- Data di nascita
- Società sportiva d’appartenenza (se presente)
- Allegare il certificato medico sportivo valido nel periodo della gara (18-25 giugno 2016)
- Link al proprio storico gare visualizzabile sul sito http://statistik.d-u-v.org/calendar.php
Quota d’iscrizione:
- 500 euro formula WILD otto tappe (dal 18 al 25 giugno)
- 250 euro formula WEEKEND le prime tre tappe (18-19-20 giugno) o le ultime tre tappe (23-24-25 giugno)
La quota comprende:
colazione e pasta party serale presso il villaggio tende
punti ristoro lungo la tappa
ristoro di benvenuto all’arrivo di tappa
pernottamento in tenda
trasferimento bagagli da una tappa all’altra
servizi igienici e docce
assistenza sanitaria
assicurazione
road book
attestato di partecipazione
cerimonie di premiazione
service fotografico
videoservice
report quotidiano su pagina facebook e sito web
(*) nel borsone sport — che verrà consegnato al check in — ogni partecipante dovrà riporre tutto il proprio equipaggiamento personale; è permesso avere con sè un secondo borsone destinato alla dotazione per la bici
La quota NON comprende:
il servizio massaggi, disponibile a PAGAMENTO (il prezzo verrà comunicato in seguito) e su PRENOTAZIONE (nel corso della settimana)
il servizio navetta da Airole a Bolano su PRENOTAZIONE (attraverso il modulo di iscrizione) e a PAGAMENTO (50 euro da versare contestualmente alla quota di iscrizione)
Gli atleti sono attesi il giorno precedente alla partenza per effettuare il check in e quindi partecipare alla cena e al primo briefing serale. Come la formula WILD, anche la formula WEEK END prevede il pernottamento in tenda all’interno del villaggio allestito dallo staff. Ad ogni Team (Solo o Coppia) viene assegnata una tenda biposto ed ogni concorrente deve essere provvisto di sacco a pelo, di stuoino o materassino da campeggio.