lunedì 29 luglio 2013

TRANS D'HAVET & SUD TIROL ULTRARACE - PERCORSI TECNICI E IL CALDO RENDONO LA VITA DURA AGLI AMATORI DI TRAIL

Nell'ultimo fine settimana Giovanni Loconsole, Walter Bessega e Massimiliano Tebaldi si sono impegnati alla Trans D'Havet (80 Km - 5.500 D+), mentre Lisa Borzani, Paolo Pajaro, Mauro Schiavon, Massimo Marini e l'amico Gabriele hanno partecipato alla Sud Tirol Ultrarace (121 Km - 7069 D+).




TRANS D'HAVET





GIOVANNI - MASSIMILIANO E WALTER GRANDISSIMI!!!!! PARTENZA ALL'UNA DI NOTTE DI SABATO HANNO SOLCATO I SENTIERI DELLE PICCOLE DOLOMITI AFFRONTANDO DIFFICOLTÀ TECNICHE SU UN PERCORSO VERAMENTE IMPEGNATIVO.... VERAMENTE BRAVI!!!!!

MASSIMILIANO UN BULDOZZERMOTIVATO COME NON MAI ANCHE SE DURAMENTE PROVATO DAL PERCORSO MOLTO TECNICO E CON TRATTI ESPOSTI, RIESCE A CONCLUDERE LA SUA GARA ALLA GRANDE!!!

WALTER INFLESSIBILENON MOLLA MAI, LA SUA MOTIVAZIONE È AMMIRABILE STANCO MA SODDISFATTO ANCHE LUI CONCLUDERE LA SUA GARA ALLA GRANDE!!!

GIOVANNIPURTROPPO COSTRETTO AL RITIRO PER PROBLEMI FISICI, MA LA SUA TENACIA LO PORTERA' PRESTO A DIMOSTRARE DI CHE PASTA E' FATTO!!!! SEI SEMPRE UN GRANDE!!!

Leggi la cronaca di Massimiliano sulla gara


Eccolo, il giorno è arrivato, Oggi va di scena la trans d'Havet , 80 km di pure piccole dolomiti, 80 km o 50 miglia, scegliete voi la terminologia , di pura montagna con 5500 metri di dislivello positivo. Per me, prima esperienza con questo tipo di ultratrail. Dentro ho tutto: timore, adrenalina, voglia, speranza,  non manca nulla, siamo al completo, si può partire............. Leggi Tutto





SUD TIROL ULTRARACE



LISA, PAOLO, MAURO, MASSIMO E GABRIELE PRONTI AL VIA ALLE 22.00 DI VENERDI' DA PIAZZA WALTER A BOLZANO, PER AFFRONTARE LA SUD TIROL ULTRARACE. GARA CHE SI E' DIMOSTRATA ESTREMAMENTE DURA, SIA PER IL TRACCIATO VERAMENTE TECNICO CHE PER I PROBLEMI DETERMINATI DALLA SCARSA ORGANIZZAZIONE E ASSISTENZA ED IN FINE PER UN VIOLENTO TEMPORALE CHE SI E' ABBATTUTO CON PIOGGIA E GRANDINE SULL'ULTIMA PARTE DEL PERCORSO.

LISA STRATOSFERICA: CHIUDE LA SUA GARA IN 23h.35'.00 - 2ª CAT. FEMMINILE E 12ª ASSOLUTA.... CHE DIRE UN RISULTATO COSI' IN QUESTA GARA VALE PIU' DI DIECI MONDIALI!!!!!

PAOLO UN MOSTRO: CHIUDE LA SUA GARA IN 26h.34'.15'' - 4° CAT. E 25° ASSOLUTO..... ANCORA UNA VOLTA DIMOSTRA LA SUA PREPARAZIONE E LA SUA FROZA ILLIMITATA!!!!

MAURO IL SAGGIO: DECIDE DI FERMARSI ALL'80° Km PER MOTIVI DI SICUREZZA (LA FAMIGLIA VIENE PRIMA DI TUTTO), LA SUA CONDIZIONE GLI AVREBBE PERMESSO DI CHIUDERE SICURAMENTE IN OTTIMA POSIZIONE.... AL TOR POTRAI RIFARTI SICURAMENTE!!!!

GABRIELE L'IRON MAN: FORZA FISICA E MENTALE ALLA MASSIMA POTENZA, CONCLUDE LA GARA PENANDO FINO ALL'ULTIMO SOTTO AL TEMPORALE CON PIOGGIA E GRANDINE E LA INESISTENTE SEGNALETICA SUL PERCORSO..... INNARRESTABILE!!!!!

MASSIMO: PURTROPPO COSTRETTO AL RITIRO PER PROBLEMI FISICI, RIMANE CON L'AMARO IN BOCCA PER NON AVER POTUTO CONCLUDERE UNA GARA CHE ASPETTAVA DA TEMPO... SARA' PER IL PROSSIMO ANNO.

 Leggi la cronaca di Massimo sulla gara


Dopo mesi di attesa finalmente è arrivato il giorno di affrontare questa gara che già il nome lascia intuire quali possano essere le difficoltà del percorso…. Ultrarace….. e chi ha mai corso una Ultrarace!!!! La solita domanda mi ronza in testa….. ma chi me lo ha fatto fare….. ma ormai sono qua ed è inutile farsi domande alle quali sai già qual è la risposta…. Il bisogno di correre in montagna!!!......Leggi tutto