giovedì 17 settembre 2015

PURTROPPO L'AVVENTURA È FINITA




Purtroppo l'avventura è finita..... il TOR DES GEANTS é stato definitivamente interrotto alle 08.30 di questa mattina per le pessime condizioni meteo, tra l'altro previste in ulteriore peggioramento. Credo che la decisione dell'organizzazione, anche se lascia tutti con l'amaro in bocca, debba essere condivisa perchè la sicurezza degli atleti deve essere posta sempre prima di tutto.

Tutti gli amici in gara hanno risposto ad un sms dicendo che stanno bene e sono rientrati a Courmayeur.
Ho sentito Paolo al Telefono che mi ha raccontato l'esperienza vissuta la prima notte con il maltempo.... deve essere stata veramente dura.... condizioni veramente proibitive che hanno sicuramente giustificato il primo stop di 3 ore.

Va bene così anche questa edizione del TOR viene archiviata, e si riprende ad aspettare l'edizione del prossimo anno.
Questi tre giorni sono stati fantastici, poter seguire sul live del sito i vari passaggi ai punti di rilevamento ci ha fatto sognare quei luoghi e quelle montagne da sogno, come fossimo la assieme a loro a correre sui sentieri della Vallè!!!

Voglio ringraziare gli amici impegnati in gara, Lisa Borzani - Paolo Pajaro - Gabriele Giraldo - Fabrizio Amadio e Mauro Schiavon perchè in questi giorni ci avete fatto sognare e siete stati tutti fantastici e sopratutto dei grandissimi Trailer.



TOR DES GEANTS 2015 - GARA DEFINITIVAMENTE ANNUALLATA CAUSA CONDIZIONI METEO PROIBITIVE E IN PEGGIORMANETO



PURTROPPO L'EDIZIONE DI QUEST'ANNO DEL TOR DES GEANTS È STATA VERAMENTE SFORTUNATA


ECCO IL COMUNICATO EMESSO DALL'ORGANIZZAZIONE SUL SITO UFFICIALE



LA GARA È STATA ANNULLATA

Alle 8,30 la gara è stata definitivamente annullata per condizioni meteo che continuano ad essere proibitive, anzi, è previsto un deciso peggioramento in giornata.

La priorità è sempre stata e rimane assolutamente quella di garantire la sicurezza a ogni concorrente. La direzione di gara sta provvedendo a organizzare i trasporti per riportare tutti i runner a Courmayeur o a consentire loro di raggiungere i propri mezzi.


Verrà comunque stilata una classifica ufficiale, in base ai tempi dei concorrenti presi all’ultimo punto di cronometraggio ufficiale in cui sono transitati prima del blocco della gara. Ci sarà dunque la cerimonia di premiazione, prevista probabilmente nella giornata di sabato. In questo momento l’attenzione è soprattutto concentrata sul riportare i concorrenti a valle.

EWS TOR DES GEANTS 2015


ECCOMI PER IL CONSUETO AGGIORNAMENTO SULLA SITUAZIONE DI GARA

Da ieri sera alle 22.30 ca. la gara è stata sospesa per avverse condizioni meteo. Tuttora i concorrenti rimangono fermi per scarsa visibilità sui colli in quota. Aspettiamo di vedere i prossimi aggiornamenti.

Ieri in serata abbiamo visto i primi arrivi:

Vince il TOR 2015 il Francese Boahard Patrick con il tempo di 80.20.35
In 2ª posizione il Fantastico Gainluca Galeati con il tempo di 80.44.34
In 3ª posizione il mitico Cristophe Le Saux con il tempo di 81.19.25
4° il Francese Mathieu Jean Cloude con il tempo di 83.13.50
Ed in fine 5° il Giapponese Masahiro Ono con il tempo di 83.39.11

Per quanto riguarda i nostri amici la situazione è congelata a causa della sosta forzata:

Lisa è uscita dalla base vita di Ollomont alle 18.16 quindi, considerato che la gara è stata fermata alle 22.30 ca. potrebbe essere al punto di ristoro situato a metà strada tra Ollomont e Saint Rhemy en-Bosses e quindi dovrebbe essersi ricongiunta con la Svizzara Zimmerman;

Paolo potrebbe essere stato fermato a Oyace dove risulta la marcatura alle ore 22.32;

Gabriele è fermo alla base vita di Valtournenche;

Fabrizio potrebbe essere stato fermato al Rif. Crest.

Aspettiamo i prossimi aggiornamenti.


To be continued