mercoledì 13 gennaio 2016

16-17 GENNAIO, UN ALTRO WEEKEND DI TRAIL

Un’altra settimana è iniziata, le vacanze cominciano ad essere un ricordo… ma chi ama lo sport, chi ama la corsa in montagna, si prepara ad un altro weekend di trail!
L’inverno è sempre il protagonista delle gare, si corre sulla (poca) neve scesa sui monti e con temperature rigide, inseguendo il momento in cui ci si potranno concedere i vizi dei punti di ristoro .
Ecco quindi alcune proposte per il vostro weekend di trail; ne abbiamo scelte tre – due decisamente a nord e una nelle Marche.

SNOWNIGHTRAIL 2016 A BARDONECCHIA
Un’emozionante gara in notturna sulla neve, illuminati solo dalla luce della frontale. Alle 18.00 di sabato 16 gennaio parte la 3° edizione della Snownightrail di Bardonecchia (Cuneo), organizzata dai ragazzi della SGE20. Per iscriversi online c’è tempo fino al 14 gennaio (info qui) sul sito www.wedosport.net.
I tracciati proposti sono due: Gara Corta ( 5 km 150 mt D+) e Gara Lunga ( 14 km 400 mt D+)
Sul sito trovate tutte le indicazioni per l’equipaggiamento consigliato, ma se avete domande scrivete a info@sge20.com

IL TRAIL INVERNALE DELLA WINTER NIGHT RUN DI DOBBIACO (BZ)
Ancora neve, ancora alta montagna. L’innevato trail di cui vi parliamo ora è quello notturno di Dobbiaco, provincia di Bolzano, e si svolge il 16 gennaio.
Che si trovino a ovest o ad est del nord Italia, questo weekend gli amanti del trail sulla neve saranno soddisfatti appieno!
La Winter Night Run è una gara competitiva da 11km che si corre tra panorami mozzafiato. Si parte infatti ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, direzione Dobbiaco, sul tracciato della ex ferrovia, e si corre sulle piste dello sci di fondo, con un passaggio presso il Lago di Dobbiaco e infine l’arrivo nello Stadio della Nordic Arena. Per info: info@winternightrun.it

…È WINTER TRAIL ANCHE NELLE MARCHE

Domenica 17 gennaio è il giorno del 6^ Winter Trail del Colle San Marco, in provincia di Ascoli Piceno. Un trail da 15km di media difficoltà aspetta gli appassionati del Centro Italia. Per le iscrizioni c’è tempo fino al 16/01. Info e dettagli su www.parkstrailpromotion.com o scrivendo ad ascolimarathon2000@gmail.com