lunedì 21 luglio 2014

Domenica 20 Luglio 2014 DOLOMITES SKYRACE E TRANSCIVETTA


Domenica Gabriele Giraldo cambia tipo di gara, ormai abituato agli Ultratrail e agli Ironman ha deciso di dedicarsi ad una corsetta rigenerante, visto anche il recente infortunio che lo ha visto fermo per una quindicina di giorni. Quindi eccolo impegnato alla Dolomites Sky Race.
Gabriele anche se ancora dolorante conclude la sua Skyrace con un'ottima prestazione.





Alla Transcivetta invece troviamo impegnati nelle coppie miste Mirella Pergola e Gabriele Gallo, che partono nella griglia dei top runners, e Davide Marini con il compagno di Squadra Alberto Pasin.

Mirella e Gabriele chiudono la propria gara come 19ª coppia mista, mentre Davide e Alberto come 75ª coppia assoluta. 

CHI DIRE SE NON UN BRAVISSIMI A TUTTI!!!



Domenica 20 Luglio 2014 Tarzo Marcia tra le colline ed i castagneti


Domenica Massimiliano Tebaldi, Emanuela Lazzarie Sonia Coccatop sono andati a Tarzo (TV) alla "41ª  Marcia tra le colline ed i castagneti".
In una Domenica dove di sicuro c'era l'imbarazzo della scelta per il cospicuo numero di gare in calendario, questa Marcia non competitiva non ha nulla da inviadiare alle gare più "importanti" dove i costi di iscrizione sono molto più alti e a volte il servizio reso non vale quanto pagato, come lo descrive Massimiliano in queste poche righe piene di significato.




Domenica 20 Luglio 2014     Tarzo
Questa domenica ampia scelta per chi ama il trail, Skyrece, Trancivetta... sempre più di moda, sempre più frequentata, trail del monte baldo, e per chi come me che deve rifiatare, Tarzo, circuito Trevisando a due passi da Vittorio Veneto. Non sarò qui a raccontarvi le impressioni di gara, perchè gara non è stata, ho affrontato il percorso con il solo piacere di correre, senza nessuna velleità agonistica, ho corso per il piacere del gesto, senza cronometro, senza misurarmi.
Voglio soprattutto raccontarvi la passione di chi, con solo due euro, 4 con premio, riesce ad organizzare una manifestazione che non ha nulla da invidiare alle gare “più grandi”.
Percorso interessante, certo non impegnativo per chi al trail dal del tu, ma bello, con strappi che ti mandano i battiti del cuore a 1000 e discese carine dove puoi lasciarti andare.
2 euro e 6/7 ristori sul percorso. Dopo un strappo deciso, dopo un tratto impegnativo, il ristoro messo al punto giusto ti aiutava a rifiatare e recuperare. Ristori allegri con gente sorridente, incroci presidiati, ampio parcheggio controllato, insomma una manifestazione ben organizzata dove il podista era l'attore principale.
Una manifestazione che mi sento di segnalare, che merita per impegno e risultato, un percorso adatto a tutti, soprattutto per chi vuole provare a capire cosa significa trail, sicuramente un trail non troppo impegnativo, ma che ti fa capire cosa si prova a correre in natura, cosa significa scendere e salire, con salite decise anche se “corte” e con discese che ti regalano un po' di velocità, insomma per chi vuole provare è una corsa da segnare in agenda.
Agli amici di Tarzo un grande ringraziamento per la bellissima giornata di sport.

Massimiliano Tebaldi





Sabato 19 Luglio 2014 Asolo 100/50


Sabato 19 Luglio, tanto per cambiare il terreno di gioco, Lisa Borzani, Paolo Pajaro e Giovanni Loconsole si sono schierati al via della Asolo 100 e Asolo 50.

Giovanni Loconsole ha corso la Asolo 100, chiudendo in 33ª posizione con il tempo di 13:14:47, mentre Lisa e Paolo hanno corso la Asolo 50.

Lisa conquista la prima posizione della cat. femminile con il tempo  di 5 ore; Paolo chiude 6° assoluto con il tempo di 4:55 e conquista il 6° posto al trofeo "Cavaretta d'Oro" arrivando in cima alla "famigerata" salita "il Salto della Capra" in 68'.12''.

Anche sul bitume le prestazioni dei nostri trailer sono sempre eccezzionali.... BRAVISSIMI!!!