lunedì 30 marzo 2015

TRA.IL CASTELLO E LE VILLE 10 OTTOBRE 2015

Ecco un'altra gara sui nostri Colli Euganei. Prima edizione a Ottobre 2015.

Questo il sito


29 MARZO 2014 TRAIL DEL PATRIARCA



Ieri al Trail del Patriarca eravamo in tanti, piu di 600 gli iscritti sulle varie distanze e specialità.
Il Gruppo Amatori sempre in forze:


Emanuela Lazzari
Sonia Coccato
Alberto Pandiani
Davide Marini 
Gabriele Gallo
Giovanni Loconsole
Massimiliano Tebaldi
Massimo Marini


Una gara fantastica, l'organizzazione eccezzionale e l'ambiente favoloso hanno reso una giornata con gli amici indimenticabile.

Come sempre, Massimiliano racconta la sua gara al rientro dopo un periodo di pit stop forzato :



29 marzo 2015 TRAIL DEL PATRIARCA

Si riprende. Due mesi di stop, due mesi passati in naftalina .L'infortunio, brutta cosa. Non sei più invulnerabile, ti riporta nel mondo degli umani, anche il tuo fisico si rompe, cerca una tregua, lo devi accettare. Tu avevi già programmato tutto, non hai tempo per star fermo, ma sei obbligato. E allora riscopri la domenica mattina in palestra a fare assurde macchine che non centrano nulla con la tua voglia, non è il tuo posto, ti senti estraneo, ti manca qualcosa. Il caffè in piazza a guardare le signore e signori che sfoggiano le loro ultime compere, un mondo che ti accorgi non fa più parte di te. Ti manca la fatica, gli amici prima e dopo la gara, i compagni di allenamento. Ti manca il sudore, il ritmo, ti manca il trail, la tua grande passione. Ti manca lo sfogo che si porta via i pensieri della settimana, ma non puoi far nulla, devi aspettare, fino a quando il peggior nemico dei podisti, il medico, da l'ok.
E allora si riprende, si riprende cauti, con calma, il fiato non c'è più, in più c'è qualche kg, il corpo  fatica a ingranare. Corri con preoccupazione, ogni minimo doloretto ti allarma, ti domandi ad ogni metro, sei contratto hai paura di rifare crac, fino a quando non ti accorgi che stai aumentando, che non sei abituato a fare piano, che controlli l'orologio e misuri i metri km fatti ieri con i metri e i km fatti oggi, sei vivo sei tornato.
Con questo spirito oggi ho corso, oggi non era importante nulla, solo partire e arrivare. Ritrovare il cuore che va su con la strada, ritrovare il sentiero che avevi lasciato. Spingere e cercare la vetta, che bella sensazione. Oggi non c'era spazio per panorami e bosco, oggi c'ero io e il mio corpo, oggi era importante ricominciare.
A testa bassa, senza esagerare, dando il benvenuto alla salita, alla roccia, al sentiero. Riprendersi la corsa in discesa, in salita in falso piano. Bello, mi è mancato molto tutto questo ma oggi l'ho ritrovato, l'ho ritrovato nelle mie gare, nel mio trail.
E allora diventa tutto speciale, ogni momento vale la pena viverlo. Senti che hai parecchio da lavorare , ma non importa si rinizia.
Poche volte alzo lo sguardo, ma attorno a me c'è tanta bellezza, posto e organizzazione perfetta e io sto bene, sto bene.
Arrivo soddisfatto con mio fratello è andata, mattinata stupenda.... altro che palestra... ora mi manca solo una cosa che purtroppo non c'è... ma non sia mai che rinuncio al mio premio….... una birra per favore..... sono tornato che bella sensazione.


Massimiliano Tebaldi