venerdì 24 gennaio 2014

1ª EDIZIONE MISURINA SKYMARATHON 2014





Aperte le iscrizioni alla 1ª edizione della Misurina SkyMarathon 2014 



Questa nuova gara prenderà il via il 21 settembre 2014 in concomitanza all'ormai rodata Cadini Sky Race.
La Misurina SkyMarathon si svilupperà su un percorso di 40 Km  e 2800 m D+.
Il percorso della gara dei Cadini partirà dal lungolago e toccherà poi il Rifugio Città di Carpi, dopo dei tratti di ripide salite e discese tecniche arriverà al Rifugio Fonda Savio e condurrà poi i concorrenti fino al traguardo, dopo un ultimo tratto molto corribile e senza grandi difficoltà.
La Sky Marathon si svilupperà dalle pendici del lago di Misurina per passare poi quelle del Lago Antorno, attraversare le forcelle dei Cadini, le Tre Cime di Lavaredo e il gruppo del Paterno per rientrare poi a Misurina.
Entrambe le competizioni sono organizzate dalla Cadini Promotion: le iscrizioni sono aperte sul sito dell’associazione (www.cadinipromotion.it), e prevedono delle agevolazioni di prezzo per i primi 50 iscritti alla Cadini Sky Race e per i primi 200 della Misurina Sky Marathon.


IL TRAIL DEGLI EROI SI RINNOVA


Dalle notizie ricavate dal WEB (sul sito ufficile non appare ancora nulla: http://www.traildeglieroi.it/index.php?lang=it) sembra che il TRAIL DEGLI EROI, nell'edizione 2014, venga arricchito con ben 3 percorsi:





  • Mezzo Trail 27km 1400m D+.
  • Gara Storica 46km 2500m D+.
  • Ultra Trail 82km 4700m D+.
In tutti e 3 i percorsi ci sarà in comune la mitica salita dal sentiero CAI n. 100 e il passaggio All'Ossarie sulla Cima del Monte Grappa.
Molto interessante la formula dell'Ultratrail di 82 Km.
Il via alle iscrizioni dovrebbe essere per il'8 aprile 2014.

A CASTIGLION FIORENTINO LE PREMIAZIONI DEL GRAND PRIX IUTA ULTRA TRAIL 2013

Notizia dal Sito IUTA:

Sabato 25 gennaio, a Castiglion Fiorentino appena terminato il Pasta Party della Ronda Ghibellina presso il Palazzetto dello Sport, avranno luogo la presentazione dei Top Runners, tra cui diversi atleti di interesse nazionale IUTA in raduno presso la manifestazione, e poi la cerimonia di premiazione del Grand Prix Iuta 2013 di UltraTrail, che ha visto le vittoria di Matteo Lucchese nella classifica maschile, di Lisa Borzani in quella femminile e degli Amatori Atletica Chirignago tra le società. Saranno premiati i primi 10 uomini assoluti, le prime 5 donne assolute, le prime 10 società e i primi 3 delle varie categorie del GP IUTA di U-T.




Verranno inoltre premiati i tre atleti, Lisa Borzani, Paolo Pajaro e Guanluca Mancusi che hanno concluso almeno 5 prove (il cosiddetto Premio fedeltà). Gli eventuali assenti potranno ritirare il premio il giorno dopo, in occasione delle premiazioni della Ronda Ghibellina.