sabato 8 febbraio 2014

07 FEBBRAIO 2013 - PREMIAZIONE DELL'ATLETA DELL'ANNO 2013 - TEATRO GOLDONI A VENEZIA



Ieri presso lo stupendo Teatro Goldoni di Venezia si è svolta la premiazioni degli Atleti Veneziani che nel corso del 2013 hanno conquistato un titolo di Campione Italiano o hanno vinto una medaglia in un campionato europeo o mondiale. Oltre agli Atleti sono state premiate anche le Società che da decenni sono presenti nel nostro Territorio.
Quest'anno la Società Amatori Atletica Chirignago, oltre ad essere presente alla premiazione con ben 2 atleti, grazie alla caparbietà del nostro Presidente Giovanni Schiavo, che si è prodigato con il Comune di Venezia per porre in evidenza il risultato raggiunto facendo si che la Società venisse invitata alla manifestazione, è stata premiata anche come Società Campione d'Italia del GP IUTA 2013.
A salire sul palco per primo è stato Paolo Pajaro premiato con targa e pergamena per il meritato titolo di Campione Italiano TRAIL CORTO conquistato al Trail del Monte Casto. Poi sono saliti sul palco, in rappresentanza di tutti coloro hanno partecipato alle varie gare del GP e hanno quindi permesso di vincere il nostro primo titolo di CAMPIONI ITALIANI DI ULTRATRAIL, Paolo Pajaro, Giovanni Loconsole e Massimo Marini  ma sul palco è come se fossero saliti tutti  - Walter Bessega, Mauro Schiavon, Lisa Borzani, Massimiliano Tebaldi).
 
Ecco il premio ricevuto dalla Società
Mancava purtroppo per motivi di lavoro, la nostra Lisa Borzani, che è stata premiata sia per il titolo italiano trail che per la medaglia d’argento a squadre conquistata ai Mondiali ultratrail in Galles con la Nazionale italiana. A salire sul palco per ritirare il premio è stato il Presidente della Società Giovanni Schiavo.
Una manifestazione molto ben organizzata dal Comune di Venezia, in un contesto come la città di Venezia ed il teatro Goldoni che hanno dato ancora più enfasi all'evento. Questi momenti sono molto importanti per promuovere lo sport i giovani e i master dando un giusto riconoscimento a chi ha fatto dello sport una ragione di vita.
Il Gruppo Amatori di Trail della Società Amatori Atletica Chirignago quest'anno è molto determinato a mantenere il Titolo, infatti oggi al secondo appuntamento del GP IUTA 2014 al Forte Degenfeld - di Piovezzano di Pastrengo (VR) - alla 6 ore di Pastrengo sono andati in gara Paolo Pajaro, Lisa Borzani e Gabriele Giraldo per racimolare punti importanti per il campionato di quest'anno.

Appuntamento per il prossimo anno con la festa che si riporterà in terra ferma… al Toniolo a Mestre.