mercoledì 24 luglio 2013

SICURAMENTE DA NON PERDERE IL TRAIL AUTOGESTITO - AVG TRAIL

Si tratta di un Trail Autogestito organizzato dalla Pro Loco di Pieve Tesino. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Trentino Trail Running (http://www.trentinotrailrunning.it/) Sicuramente la zona in cui si snoda il tracciato merita di essere visitata. Non perdete l'occasione di iscrivervi.



Organizzato dalla

Pro Loco Pieve TesinoPro Loco di Pieve Tesino (info e contatti: avgtrail@gmail.com)
Trentino Trail Running supporterà gli organizzatori nella gestione delle iscrizioni e nella pubblicizzzione dell'evento.
 
Da alcuni anni l’Alta Via del Granito unisce i sentieri intorno a Cima d’Asta in un itinerario di tre giorni percorso annualmente da centinaia di persone. L’anello parte da Malga Sorgazza, al termine della strada della Val Malene, passando per il rifugio Ottone Brentari sotto Cima d’Asta ed il rifugio Caldenave in val Campelle. L’AVG Trail per la sua prima edizione percorrerà quasi interamente l’itinerario originale dell’alta via, ad eccezione della prima salita per il Coston e la Campagnassa che porterà al rifugio O. Brentari attraverso la f.la del Passetto. L’itinerario si distingue per la quasi totale assenza di strade forestali (tranne i primi 500m, il resto del percorso è single track piuttosto tecnico anche se non esposto). La scelta del trail non competitivo vuole promuovere un approccio meno competitivo alla giornata trail, favorendo la formazione di gruppi, la conoscenza dei partecipanti ed il loro divertimento. Tra tante gare in calendario, sarà bello per una volta lasciare a casa l’orologio!