martedì 11 febbraio 2014

PRIMO MINI BRENTA TRAIL 9/2/2014

Evviva il primo MiniBrenta Trail!

Mattinata allegra, semplice, spensierata, festosa e giocosa grazie ai bimbi che con entusiasmo si sono cimentati in questo TRAIL!..eh si' perchè di
un VERO TRAIL si è trattato! C'erano tutti, ma PROPRIO tutti, gli ingredienti necessari: percorso rigorosamente off road, fango, salitelle, discesette,
balisaggio preciso ed abbondante, gli apripista, le "scope", un pettorale bello grande appiccicato alla pancia di ogni (mini)partecipante, omini e donnine
(e Principesse ;)) con bandierine agli incroci, supporters, medaglia fatta in casa per tutti i finishers, ristoro finale con dell'ottimo the strabordante ;) e muffins e torta di riso soffiato a go go.......... e poi c'erano LORO:

I MiniProtagonisti...

TOMMASO, la MITICA e simpaticissima mascotte, che a soli 2 anni ha indossato orgoglioso il suo primo pettorale!

VIOLA&ANNA, le inseparabili cheerleaders cum bandierina rossa, professionalmente calate nella parte..."Viola, oggi TIENI la bandierina?" "No, non la tengo...la MUOVO!".."Anna, vieni a mangiare che c'è il ristoro?" e lei "No, devo aspettare che arrivi l'ultimo concorrente!"

SAMUELE, il GRINTOSO, 6 anni,con determinazione completa il giro senza far minimamente trapelare la fatica e timidamente annuncia "e' la prima volta che faccio cosi tanti km" ;)))

MATILDE, unica rappresentante femminile, parte decisa in testa, cedendo un pochino solo nel finale ..ma agguanta comunque la vittoria tra le donne ;)

PAOLO, che con grande classe e concentrazione, "sbattaglia" fin da subito per
le prime posizioni

JACOPO, il veterano, gestisce con esperienza.. e con passo ampio e sicuro arriva al traguardo correndo tutto il tempo con una scarpa slacciata ma senza mai lamentarsene!!!

LUDOVICO, il mitico MiniEMME, vince in scioltezza rimontando nel finale ..e trovando comunque il fiato, lungo il percorso, per commentare "questa discesa impazzita e' una meraviglia".."questo tratto lungo il fiume e' il mio percorso trail preferito!" :))))



GRANDISSIMI TUTTI!! GRANDISSIMI TRAILERS!! anzi no...MINIgrandissimi TRAILERS!

Lisa Borzani


NOVITÀ NEL CAMPIONATO ITALIANO SKY RUNNING 2014










Due categorie nuove – Junior e Master – sono le novità del Campionato Italiano Skyrunning 2014 annunciate dalla FISKY oggi.

L’ottava edizione del Campionato, valido anche come titolo nazionale CSEN Outdoor, si affianca alle Skyrunner® Italy Series promosse dalla ISF (International Skyrunning Federation) e presentati la scorsa settimana.

Le tre prove che assegnano i titoli nazionali ai corridori del cielo sono:

SKY: International SkyRace® Carnia - Paluzza (UD - 15 giugno
VERTICAL: Trofeo Latemar Vertical Kilometer® - Predazzo (TN) - 31 agosto
ULTRA: Sella Ronda Trail Running - 54 km - (TN/BZ) - 13 settembre

La categoria Junior nel Vertical è indicata dai 16 ai 20 anni, mentre nelle Sky è dai 18 ai 21 anni.  La categoria Master, invece, decorre dai 45 anni per tutte le categorie.

CAMPIONATO VERTICAL - JUNIOR & MASTER
JUNIOR: Trentapassi Vertical - Marone (BS) - 18 maggio
MASTER: KMille Vertical Mauri - Corno d’Aola, Ponte di Legno (BS) - 22 giugno


CAMPIONATO SKY - JUNIOR & MASTER
Trofeo Skyrunning Dario & Willy – Valmadrera (CO) - 1 maggio


CAMPIONATO ULTRA - MASTER
Trail Monte Soglio – 63 km - Forno Canavese (TO) - 31 maggio


Queste quattro gare costituiranno anche un importante indicatore per la FISKY in ottica dei prossimi Campionati Mondiali di Skyrunning che si svolgeranno a Chamonix dal 27 al 29 giugno. Gli atleti che rientrano nei primi 100 del Ranking ISF 2013 interessati a gareggiare in una o più di queste quattro gare, possono inoltrare la propria richiesta alla FISKY ( info@skyrunning.it).

Tutte le categorie saranno premiate con medaglie ai tre atleti sul podio e la maglia di campione nazionale, mentre per le tre gare principali, un montepremi sarà diviso fra i primi classificati.


Leggi il regolamento e i dettagli: clicca quì