mercoledì 5 giugno 2013

I FAVORITI AL TRAIL DEL MALANDRINO

NEWS TRATTA DA D+
malandrino SABATO 08 GIUGNO 2013 SI CORRE IL TRAIL DEL MALANDRINO

Mentre a Genova più di cento atleti nel cuore della notte daranno l'asalto al Monte Antola, più di 200 partiranno da Prato per affrontare "Il lato oscuro dell'appennino": il crinale di Cima Tauffi!!!
Sembra ieri quando Alessio Parauda in arte "Kappadocio" lanciava la prima edizione di questa inedita gara in linea, sabato invece siamo già alla trza edizione.
Anche in questo caso vediamo chi può ambire a essere il primo a svuotare il sacchetto di Sale sulla linea del traguardo.

Donne:

Lisa Borzani (Team Lafuma Italia/Amatori di Trail) la vicecampionessa Italiana Ultra Trail (medie distanze) quest'anno non si risparmia. Lisa ha già corso 4 ultra senza mai scendere dal podio (2 vittorie e 2 secondi posti), la settimana scorsa al Trail del Monte Soglio solo una stratosferica Federica Boifava è riuscita a starle davanti, è lei la favorita n°1.
Alessandra Carlini (Team Salomon Agisko) la bellissima, fortissima e giovanissima ascolana quest'anno ha cambiato colori sociali, passando dall'arancione al bianco-rosso, senza però dimenticare i suoi amici. Dopo la giornata nera trovata all'isola d'Elba Alessandra ha avuto un periodo di inattività per carenza di ferro, adesso sta meglio e vuole provare a confrontarsi sopratutto con se stessa. Conosce il percorso, è la detentrice del titotolo e vuole provare a difenderlo.

Uomini:

Matteo Pigoni (Team Tecnica) per lui probabilmente sarà l'ultimo appuntamento in vista dei mondiali, attualmente, in condizioni normali, in Italia difficilmente qualcuno riesce a stargli davanti. Matteo ha tutti i favori del pronostico ed è fin troppo facile preannunciarlo vincitore.
Nicola Bassi (Team Vibram) il giovane mantovano ha deciso di massimizzare l'anno sabbatico. Prima di iniziare l'attività lavorativa ha deciso di "darci dentro" sia con gli allenamenti che con le gare così il Nicola formato 2013 è davvero in forma, essere secondo italiano alla Transvulcania è solo l'ultimo di una srie di risultati in crescendo. Pigoni resta superiore, ma con una gara con più salita che discesa anche Matteo non può permettersi troppa superficialità, la tigre è sempre in agguato!!!
Giuseppe Marazzi (Team Vibram) lui è sempre in forma, inutile chiederglielo, quest'anno il suo compagno di squadra Nicola gli è arrivato davanti alla Mare Montana e alla Transvulcania, ma è riuscito a precederlo alla TCE. Vista la concorrenza il podio è alla sua portata.