mercoledì 24 dicembre 2014

IL CIRCUITO TRAIL VALDOSTANO

Il Tour Trail Valle D’Aosta (TTVDA) è un circuito di gare di trail ed ultratrail e nasce dalla collaborazione tra alcune associazioni organizzatrici di trail-running in Valle d’Aosta.Il TTVDA non è rivolto essenzialmente ad atleti di professione bensì a tutte le categorie di amatori e ai novizi all’attività di trail. Tipicamente i trail si rivolgono ad un pubblico maturo ma la presenza di gare di minor lunghezza e con caratteri di goliardia amalgamata alla sana competizione attraggono anche il giovane che per curiosità, spirito di avventura o altro vuole testare le proprie capacità di resistenza spalla a spalla con i campioni.


Clicca qui per visitare il sito






CALENDARIO GARE 2015                       
Novità dell'edizione 2015: le JollyTrack sono tutte gare VERTICAL che partecipano al nuovo circuito Vertikal Challenge, evento parallelo al TTVDA e ad esso integrato!!   Questi gli eventi che riempiranno la vostra prossima estate di ricche emozioni!!!
 
- Mammutrail - 16 maggio
- Licony Trail - 13 giugno
- Vertical Becca Viou - 21 giugno
- Vertical Chaligne - 27 giugno
- Cervino XTrail - 5 luglio
- Trail Becca di Viou - 18 luglio
- Vertical Cervino - 25 luglio
- VK2000 - 14 agosto
- Trek Valgrisenche - 22 agosto
- Gran Paradiso Trail - 30 agosto
- CollonTrek - 4 settembre
- Vertical Valsavarenche - 12 settembre
- MontAvic Trail - 3 ottobre (con festa e premiazione finale!)



KILIAN SEGNA IL RECORD DI SALITA E DISCESA DALL'ACONCAGUA

Ieri 23 dicembre 2014 Kilian è riuscito a completare la penultima impresa del Suo progetto "Summits of my life", segnando il nuovo record di salita e discesa lungo la via normale dell'Aconcagua (6962 mt) percorrendo i 4062 mt D+ e 40 Km in 12h e 49'.

Questo itinerario sale per 4062 mt e ca. 40 Km per raggiungere la vetta della montagna più alta dell'emisfero occidentale. Partito alle 6:00Kilian ha corso 24 Km fino al campo base di Plaza de Mules a 4300 mt di altitudine (normalmente un avvicinamento che si fa in due giorni), e poi ha iniziato la salita del tratto molto più ripido della montagna che porta alla vetta.
Ha raggiunto la cima dopo circa 9 ore con una salita più lenta di quanto avesse preventivato.
Ha recuperato moltissimo sulla discesa ritornando al punto di partenza in meno di 4 ore.
I vari Record di velocità sull'Aconcagua sono stati un po 'in discussione, con i tempi più veloci segnati sull'ordine delle 15 ore per effettuare la salita andata e ritorno da Horcones. Nessuno ha mai segnalato un tempo più veloce di 13 ore 46 minuti per questo percorso.


Adesso Kilian deve completare il Suo progetto con l'ultima impresa in programma, il tentativo di record di salita e discesa dall'Everest che dovrà tentare nel 2015.

















GRANDE KILIAN!!!!!