sabato 1 febbraio 2014

TOR DES GEANTS - L'AMAREZZA E LA RABBIA PER UN REGOLAMENTO DI ISCRIZIONE CHE FA MOLTO DISCUTERE



Pubblico lo sfogo di Massimiliano che questa mattina a mezzogiorno in punto era pronto, come migliaia di altri Trailer di tutto il mondo, per tentare la sorte con la preiscrizione al Tor Des Geants.







Credo che sia giusto rendere pubblico il dissenso sul metodo di definizione della lista degli iscritti, che quest'anno lascia molto a desiderare, peggio ancora degli anni scorsi. Infatti per le preiscrizioni dell'edizione 2014 il tutto è basato sulla velocità e sulla fortuna di riuscire ad accedere ai server dell'organizzazione per riuscire ad inserire la propria scheda prima degli altri, in modo da risultare nella parte alta della lista dove quindi le probabilità di essere iscritto alla gara sono molto più alte.

Di seguito riporto la mail che Massimiliano ha inviato al ns gruppo di assidui amici, dove si può leggere la rabbia e l'amarezza per una occasione persa per una banalità.... il pagamento mediantre carta di credito che non viene subito accettato........ quindi il tempo che passa........... le centinaia di trailer che gli passano davanti nelle preiscrizioni...........!!!!!!! ???????
                     ______________________________

Ragazzi come è andata l'iscrizione al tor?? Massimo credo che sia preso , così anche la Lisa , probabile anche Gabriele, Mauro non ho visto che posizione aveva.....io 1000 e passa , sogni infranti......... peccato sono molto deluso e frustrato. a 12,01 ero dentro ma la mia carta di credito per 3 volte mi ha dato picche, dopo con una prepagata della Manu sono riuscito ma oramai erano 12,16.... sogni infranti.
È frustrante perdere così una gara che avevo sognato, ho letto del tor , mi sono immaginato dentro alla gara , l'ho vissuta ancora prima di provarla, ho letto delle sue asperità delle sue difficoltà, mi sono immaginato al traguardo, mi sono immaginato dentro alla gara...volevo farla e farla con voi per saldare , se ancora fosse possibile farlo di più , quel senso di amicizia e unione che solo la fatica e i suoi traguardi sanno regalarti.....peccato, sono molto deluso.
Tutto infranto per 5 stupidi euro, oramai buoni solo per uno spritz e cicchetto, 5 stupidi euro. Non risultavi iscritto se la transazione non si completava con il pagamento tramite carta di credito... se la tua banca rispondeva picche in quel momento addio sogni, addio esperienza.... che frustrazione... tutto questo perché noi rimaniamo numeri per le grandi organizzazioni, per farsi pagare 5 euro alla prescrizione, che senso ha tenere aperte le preiscrizioni se già gli iscritti sono più di 1000 e i posti 600 con le quote... ridicolo, se non per continuare ad incassare i 5 euro??!!
Su una iscrizione di 450 euro, io perdo l'iscrizione per 5 euro o perché il computer è lento o la linea intasata, tutto andato, sono molto incazzato, non voglio essere solo un numero, ma questi signori sanno che anche noi abbiamo aspettative e sogni?? per 5 euro mi privi del mio sogno.... in questi momenti mi viene da correre solo i TA, forse il sorteggio era più giusto... Paolo tu che sei dentro allo IUTA, dillo a questi signori che prima di essere numeri siamo uomini, uomini che attraverso la corsa diventano bambini e la corsa è il nostro negozio di caramelle.... peccato, peccato, peccato...... e in bocca al lupo a tutti, vedrete sarete presi e vivrete il vostro sogno e io vi seguirò attraverso internet... di buffo in questa storia c'è che un informatico è stato tradito dall'informatica.......va bene vorrà dire che mi guardo Italia-Galles di rugby e mi bevo una sana e santa BIRRA...............
 

ciao bea gente a presto

La risposta di Gabriele che per analoghi motivi si ritrova nella classifica dei preiscritti in posizione abbastanza alta.


                   _______________________________
 

UOMO TI CAPISCO COME NN MAI.... L'ANNO SCORSO MI CI E' VOLUTO UN MESE X FARMELA PASSARE, ERO PRESO COME TE, IL DISCORSO CHE FAI NN FA UNA PIEGA, IO AVEVO A SUA VOLTA SCRITTO UNA MAIL ALL'ORGANIZAZIONE DAL NERVOSO CHE AVEVO, DANDO MOTIVAZIONI E NUMERI X IL RIDICOLO METODO DI SORTEGGIO/PESCAGGIO DEI CONCORRENTI....
DOPO HO PENSATO A VOI, A TUTTI VOI E A QUELLO CHE MI AVETE DATO AVENDO LA FORTUNA DI CONOSCERVI, AD OGNI GARA INSIEME, OGNI ALLENAMENTO INSIEME, OGNI BIRRA INSIEME....
E QUANTO BELLO E' STATO E SARA', ED IL TOR IN QUEI MOMENTI NN CENTRAVA E NN CENTRERA' NULLA....
INDIPENDENTEMENTE CHE MI/CI PRENDANO, QUEST'ANNO NN VOGLIO CADERE NEL TRANELLO,
IL GIOCO X ORA E' QUESTO... X ORA... NN PUO' CONTINUARE COSI....
 

INTANTO BUONA BIRRA UOMO....
 

CIAO CARI!