venerdì 6 febbraio 2015

FORZA YULIA SIAMO TUTTI A TIFARE PER TE

FORZA YULIA!
Yulia Baikova, la fortissima trailer di origine Russa, che vive a Novara, dopo il recente podio alla Ronda Ghibellina è stata ricoverata in gravi condizioni  all'ospedale Le Molinette di Torino, in quanto è stata colpita da un virus influenzale che le  ha provocato gravi danni al suo sistema cardiocircolatorio. Yulia ha subìto 4 interventi chirurgici nelle ultime ore.


SPERIAMO TUTTI CHE TU POSSA GUARIRE E RIPRENDERTI AL PIU' PRESTO!!!!!

SIAMO TUTTI CON TE... FORZA YULIA!!!!



PUBBLICATO L'ELENCO DEI PREISCRITTI AL TOR DES GEANTS 2015




Sul sito 100 x 100 Trail è consultabile l'elenco, suddiviso per nazione, dei preiscritti al TOR DES GEANTS 2015.
La lista, anche se le preiscrizioni chiuderanno sabato 14 febbraio, conta già 1877 atleti regolarmente preiscritti.

Dal 15 febbraio saranno avviate da parte dell'organizzazione le procedure di sorteggio, affidate ad una società specializzata. In base ai risultati del sorteggio verrà quindi predisposta, tenendo conto delle quote paese, la lista dei partenti con i relativi nominativi in lista di attesa.

Clicca qui per leggere il regolamento di Iscrizione al Tor des Geants 2015



ALCUNE NEWS

La Grande Corsa Bianca - 160Km. tra l'Adamello e lo Stelvio



Dopo l'edizione zero svoltasi nel 2014 ed interrotta per troppa neve, quest'anno si parte ufficialmente con l'edizione numero uno....
Unica nel suo genere in Italia e seconda in Europa, "La Grande Corsa Bianca" prende spunto dalle cugine ormai famose che si svolgono nel Grande Nord Americano ed Europeo (Iditarod e Rovaniemi Artic Winter Race). Questa spettacolare avventura al limite nasce dall'esperienza vissuta in Alaska dal bresciano Marco Berni e dai camuni Paolo Gregorini e Mario Sterli.
Dopo l'edizione zero svoltasi nel 2014 ed interrotta per troppa neve, quest'anno si parte ufficialmente con l'edizione numero uno.

Inizialmente la partenza della gara era fissata per giovedì 5 febbraio, ma le abbondanti nevicate previste hanno costretto gli organizzatori a rimandare la partenza di una settimana.
La partenza è quindi fissata per giovedì alle ore 16 dal Palazzetto dello Sport di Pontedilegno e terminerà sabato 14 alle ore 21 sempre al Palazzetto dello Sport del capoluogo camuno. Un' avventura No Stop che vedrà gli atleti confrontarsi con sè stessi e mettere alla prova la propria resistenza. Si potrà effettuare la corsa a piedi, con gli sci oppure con le Fat Bike, bici dalle ruote ciccione nate in Alaska.
Il trail invernale, della lunghezza di circa 160 km, effettuerà un giro ad anello tra i posti più belli dell'Alta Valle Camonica, del Trentino e dell'Alta Valtellina, addentrandosi nel Parco dello Stelvio e dell'Adamello.

Nomi di spicco a livello internazionale sono già pronti alla linea di partenza.
Per la categoria runners: Pablo Criado Toca dalla Spagna, già campione di ultra trail e più volte sul podio delle gare più dure al mondo. Gli Italiani Nicola Bassi, Federica Boifava, Roberto Gazzoli, più volte finisher dell'Iditarod.

Per la categoria sci: Marta Poretti e Valerio Mondini, vincitore dell'edizione zero de "La Grande Corsa Bianca".
Due nomi su tutti per la categoria Fat Bike, Ausilia Vistarini e Sebastiano Favaro, entrambi più volte finisher dell'Iditarod di 1800 km in fat bike. Ausilia, soprannominata La Biancaneve dell'Alaska, deteniene il record femminile del percorso.

Gli organizzatori Paolo e Mario sono di casa e conoscono ogni sentiero e valle che gli atleti si troveranno a percorrere. Amano talmente talmente tanto i lori posti che sono riusciti a far innamorare anche Marco delle bellezze dell'Alta Valle ed ormai è uno "del posto" anche lui.

Grande supporto per la logistica delle tende e dell'abbigliamento da montagna, che fungeranno da Basi Vita sul percorso, viene dall' azienda FERRINO, leader nel settore.
Altra azienda itliana che supporterà la manifestazione con abbigliamento intimo per gli atleti è la OXYBURN.

Quartier generale de "La Grande Corsa Bianca" sarà il Palazzetto dello Sport di Pontedilegno che ospiterà ufficio gara, briefing, alloggio atleti, premiazioni e festa finale.
Saranno inoltre messi a disposizione dei concorrenti da mercoledì sera a domenica mattina, docce calde ed uno spazio per riposare (con proprio sacco a pelo).
Sul sito della manifestazione
www.lagrandecorsabianca.it sarà inoltre possibile visualizzare in tempo reale i passaggi degli atleti ai vari punti di controllo.
Per il sabato sera è organizzata la cena per atleti e volontari aperta anche ad amici e simpatizzanti, oltre alle premiazioni ed alla festa finale con birra alla spina e musica con Dj.

Programma: 12 Febbraio
dalle ore 09.00 Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno: Accreditamento atleti e consegna pettorali
ore 14.00 Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno: Briefing tecnico obbligatorio
ore 16.00 Partenza impianti Ponte di Legno: Partenza prima edizione de “La Grande Corsa Bianca”
14 Febbraio
ore 21.00 Chiusura gara
dalle ore 20.00 Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno: Festa di chiusura e premiazioni in contemporanea all’arrivo degli ultimi concorrenti



L'Asia avvia la stagione dello Skyrunning internazionale






 
Tra meno di una settimana, ripartirà ufficialmente il circuito internazionale dello skyrunning. Il programma del prossimo fine settimana, infatti, prevede in Cina (Hong Kong) le due prove degli Skyrunning Asia Championships; la Sai Kung 28 km (1.954 m D+) e 50 km (2.781 m D+).
In virtù del nuovo regolamento internazionale (nuova formula 3 World Series +1 Continental Championship), le due prove asiatiche, al pari di quelle degli altri quattro Continental Championships (Europa, Oceania, Africa e Nord America), saranno valide per i punteggi delle Skyrunner® World Series 2015 nelle rispettive specialità (SKY e ULTRA).

Mentre gli skyrunner asiatici gareggeranno principalmente per i titoli continentali, per gli atleti provenienti da altri continenti, oltre alla possibile gloria di giornata, si presenta quindi la concreta possibilità di di incominciare a lasciare il segno anche nelle World Series. Tra quest’ultimi, saranno presenti alcuni degli atleti italiani più rappresentativi della disciplina.

A partire da Marco De Gasperi (3° Ranking ISF - SKY) ed Elisa Desco (6° Ranking ISF SKY e campionessa del Mondo in carica - SKY), entrambi impegnati nella 28 km. Già reduci da un ottimo inizio di stagione con diverse vittorie in Italia e in Europa, per loro si spalancano quindi ufficialmente le porte di una nuova stagione internazionale. E l’augurio di tutti i tifosi italiani è che si tratti dell’ennesima stagione di grandi risultati.
Sembre in ambito italiano, saranno anche al via Stephanie Jimenez (19° Ranking ISF - SKY), anch’essa impegnata nella 28 km, mentre nella 50 km saranno presenti Alessandra Carlini (14° Ranking ISF - ULTRA), già seconda lo scorso anno e Fulvio Dapit (30° Ranking ISF - ULTRA).

Oltre agli atleti italiani, ecco i principali pretendenti a un piazzamenti di prestigio:

28 km - uomini: Tom Owens (GBR), Martin Gaffuri (FRA), Dai Matsumoto (JPN), Darren Benson (AUS),

28 km - donne: Kanako Hasegaw (JPN)

50 km - uomini: Yan Long Fei (CHN), Vlad Ixel (AUS), Blake Hose (AUS), Luke Nelson (USA), Samir Tamang (NEP), David Byrne, Martin Gaffuri (FRA)

50 Km - donne: Kasie Enman (USA), Wyan Chow Pui Yan (CHN), Dong Li (CHN), Mira Rai (NEP), Lucy Bartholomew (AUS)
Dopo le due gare asiatiche, sarà lpoi a volta dell’Oceania Continental Championship con due gare in programma il 14 aprile in Australia; la Buffalo Stampede Ultra SkyMarathon® - 75 km e la Buffalo Stampede SkyMarathon® - 41 km
Sito della gara


Segui su Facebook e twitter per gli aggiornamenti
Continental and Skyrunner® World Series


 

MAESTRI E IL CERRO TORRE

Tanto per no parlare sempre solo di corsa e trail