venerdì 9 gennaio 2015

VIBRAM HONG KONG 100 ULTRA TRAIL RACE

 Sabato 17 gennaio alle ore 8.00, ora locale, Lisa Borzani e Paolo Pajaro prenderanno il via alla Vibram Hong Kong 100 Ultra Trail Race.
I nostri due portacolori del Gruppo Amatori di Trail e atleti del Team Vibram saranno impegnati con altri due atleti del Team, Sebastien Nain e Jerome Bernard, in questa gara che si preannuncia particolarmente dura per le caratteristiche del terreno e del clima.

Tutto il nostro Gruppo Amatori di Trail vi augura un grandissimo IN BOCCA AL LUPO e TIFA PER VOI!!!!

Questi i numeri dei pettorali:
Lisa Borzani 23
Paolo Pajaro 24
Sebastien Nain 22
Jerome Bernard 142


Lisa ha recentemente rilasciato una intervista riguardo le sue sensazioni sulla trasferta in Asia e sulla gara che riporto di seguito:


Lisa, cosa ti ispira la Vibram HK100? Cosa t’aspetti di trovare? di “provare”?
Ho appena acquistato un libricino su Hong Kong per documentarmi un po’ sui luoghi che vedrò…Non ho un’idea precisa di cosa mi attende ma mi aspetto di trovare un bel mix tra una grande metropoli molto tecnologicamente avanzata e numerose ed inaspettate “oasi verdi“.

Sei alla tua seconda stagione con il Team Vibram. La Vibram HK100 apre la stagione Ultra-Trail World Tour. Apre anche la “tua” stagione Ultra-Trail World Tour?
…La Vibram Hong Kong 100 dovrebbe aprire anche la “mia” stagione Ultra Trail word Tour che dovrebbe vedermi impegnata poi in altri ultra trail durante tutto l’anno….essendo però un Tour molto lungo e spalmato su tanti mesi é il caso di usare il condizionale… comunque, sempre a Dio piacendo, la 100 Hong Kong aprirà le “danze“.

Correre la Vibram HK100 é un sogno per tanti. Il tuo promo viaggio in Asia? Com’è organizzato il tuo viaggio?
Sì, è il mio primo viaggio in Asia e sono curiosa di scoprire questo continente. Il viaggio durerà 8 giorni durante i quali avrò anche l’occasione di visitare il Vibram Technological Center a Canton ed incontrare il Team Vibram China. Credo sia una bella occasione per noi atleti quella di poterci rendere conto dal vivo della realtà aziendale che sta alle spalle del team del quale facciamo parte. Dopo la visita di un paio di giorni al Vibram Technological Center ci sposteremo a Hong Kong per l’ultra trail.
Il percorso si svolge nei “nuovi territori” di HK: natura e spiagge incantevoli, foreste da dove sbucano fuori scimmie, sentieri e stradine panoramiche, ecc. Se le torri della citta non sono mai molto lontane, la gara non é per niente da sottovalutare.”

Hai dato un occhio al tracciato? Hai chiesto consigli? Come pensi di affrontarla ? Quale é la tua strategia?
Gara da 100km, di cui tanti si svolgono su un terreno abbastanza “duro” (necessità’ di preservare i trail ricoprendoli spesso di cemento, essendo il parco in periferia di una megalopoli di 20 milioni di abitanti) mentre la maggiore parte del dislivello si fa su gradinate: quale modello di scarpe userai? Perché?
”Sinceramente non mi aspettavo le che scimmie sbucassero fuori lungo il percorso! Eviterò di portar con me le banane allora per non farmi “derubare”! Scherzi a parte ho cercato di analizzare un po’ il percorso della Vibram Hong Kong 100 . Mi pare molto molto corribile nella prima parte e un po’ più’ montagnino nella seconda metà’. E’ un bel mix quindi credo bisognerà’ sia saper correre in piano/falsopiano sia affrontare qualche bella salita. Non ho una “strategia” ma penso che la prudenza sarà’ d’obbligo perché i trail che iniziano con un tracciato veloce potrebbero “presentarti il conto” molto presto durante la gara.”
Non ho ancora deciso, dipenderà dalla mia caviglia e dal mio piede un po’ capricciosi ultimamente. Forse opterò per le New Balance perché hanno una calzata morbida.”