martedì 22 ottobre 2013

ARTICOLO RICAVATO DA DISTANCE PLUS

Di seguito riporto questo articolo su Lisa Borzani ricavato dal Sito Distance Plus

 D+ AWARD 2013®: Borsani è già matematicamente prima!!!

banner-awardMancano ormai solo 2 gare per stilare la classifica definitiva del TOP ITALIAN ENDURANCE TRAIL, Trail del Monte Casto e Le Grand Trail des Templiers, ma in campo femminile abbiamo già una vincitrice:

LISA BORZANI


La forte atleta del Team Lafuma (aggiungo...... e della Società Amatori Atletica Chirignago) ha totalizzato finora 741 punti in 10 gare, staccando decisamente le sue avversarie. L’ultimo successo di Lisa è quello ottenuto alla 100km di S.Francesco, che ha definitivamente messo la parola fine alla lotta per il successo, infatti anche se l’attuale seconda classificata Giuliana Arrigoni vincesse entrambi le restanti gare totalizzerebbe 135 punti che sommati agli attuali 571 la porterebbero ad ottenere un punteggio di 706, ben lontano da quel 741 realizzato da Lisa.
Anche il podio femminile sembra comunque già delineato. Giuliana Arrigoni con un finale di stagione di altissimo livello ottiene punti pesanti con la vittoria alla Swiss Iron Trail, il quarto posto al TOR e la vittoria di questo week end alla 50km del lago d'Orta. Francesca Canepa ha fatto il pieno al TOR e probabilmente non parteciperà alle ultime due gare in calendario, quindi per lei impossibile recuperare i 60 punti di ritardo. La lotta per la medaglia di legno invece, seppur con distacchi abissali dalle prime 3, è ancora tutta da decidere con Simona Morbelli, Marta Poretti e Scilla Tonetti racchiuse in appena 20 punti.
Tra gli uomini invece è ancora tutto da decidere!! Franco Collè grazie ai 202 punti, conquistati al con il terzo posto al TOR, mantiene la testa della classifica, ma Stefano Trisconi, grazie al 2° posto al lago D’Orta gli fa sentire il fiato sul collo deciso a riprendersi la prima posizione. Il ritardo di Stefano è di soli 8 punti e parteciperà sicuramente al Trail del Monte Casto dove gli basterà entrare nei 10 per scavalcare Franco, che per vincere il D+AWARD sarà costretto a prendere parte anche lui a questa gara.
Daniele Fornoni è terzo e parteciperà al Trail del Monte Casto, dove non vi prenderà parte il “rimontante” Stefano Ruzza che con la vittoria al Trail di S.Francesco ha deciso di chiudere la stagione.

GRANDISSIMA LISA, SEI SEMPRE LA PIU' FORTE!!!!!!