lunedì 19 gennaio 2015

IL RACCONTO DI LISA DELLA SUA HK-100

Ecco finalmente il racconto di Lisa della sua magnifica gara ad Hong Kong

Clicca qui per vedere il video

Vibram Hong Kong 100 km: un mix di sorpresa, divertimento, fatica .

Sorpresa ….perche’ quando, prima di partire, pensavo alla “Hongkonguanandred” (come la pronunciano in Cina, obbligatoriamente senza respirare tra una parola e l’altra) mi ero fatta l’idea di una corsa per lo piu’ veloce, molto piatta nella prima meta’ e a tratti anche un po’ monotona...e cosa trovo invece? Un percorso fin dall’inizio ricco di cambiamenti di paesaggio che spazia dalla spiaggia alla “montagna vera” , dai fiori profumati alla roccia dura e pura, dalle facili discese asfaltate a quelle toste su gradini.


Divertimento! Eccome!...si perché quando dopo 80km vedi scimmie ovunque e anche qualche bel cinghialetto ti sorge il dubbio di avere le allucinazioni …ma quando osservi bene quei simpatici macachi e ti accorgi che si stanno “spulciando” l’uno con l’altro (mangiando poi cio’ che spulciano!!!) o quando vedi i mini-macachetti che scappano impauriti al tuo passaggio dirigendosi verso la loro mamma allora non puoi che sorridere divertito!

Fatica? Garantita! Metti n-mila scalini che non ti danno tregua e tratti corribili che ti impongono di menare le gambe...e magari aggiungici un finale da cardiopalma in volata (mannaggia! a 3 km dalla fine!!!) per difendere la tua posizione ..et voila’ la parte “hard” della corsa è costruita!

Tutto questo e’ Vibram Hong Kong 100 km!
Una bellissima esperienza che davvero non pensavo potesse essere cosi’ piacevole ed interessante.

E allora e’ d’obbligo ringraziare:
Paolo che mi ha praticamente “trascinato” a questa gara quando io, a causa di una caviglia marcia, non ero convinta di parteciparvi .… Jerome, Seb e tutto l’eccezionale e gentilissimo staff Vibram Cina con il quale ho condiviso questa avventura….. Vibram che mi ha dato l’opportunita’ di essere al via….il mitico Coach Giovanni che mi ha pazientemente aiutato a preparare questo trail….i miei compagni di squadra dell’Amatori Atletica Chirignago che mi hanno pensata…a Omer&Mansu che mi hanno procurato all’ultimo minuto tutto cio’ che mi mancava .


Grazie perche’ questo “viaggio” pur essendo stato un po’ diverso dal solito, avendo come teatro una grande metropoli e non un ambiente alpino, ha saputo regalarmi, con la stessa intensita’ delle altre volte , il piacere dell’andare.
Lo conservero’ come una di quelle cartoline che attacchi alla porta della cucina per poter far affiorare i ricordi ogni volta che ci passi davanti e la guardi.

LISA DAGLI OCCHI A MANDORLA E DI BRONZO AD HONG KONG

Ecco il meritatissimo articolo pubblicato sul Mattino di Padova che evidenzia il Bronzo di Lisa e la grandissima prestazione di Paolo 51° alla Hong Kong 100 Ultra Trail Marathon.
Primo Podio dell'anno in una gara Ultra Trail per Lisa, l'atleta della Amatori Atletica Chirignago e del Team Vibram, in questa gara durissima che apre una stagione ricca di appuntamenti importanti.!!!!!